Torna alla pagina precedente
 


Evento annullato

A causa del forfait dell'ultima ora da parte delle due associazione che dovevano relizzare lo spettacolo l'evento non avrà luogo.

 

Camminare nella musica: il ballo della strada
Associazione amici del Tango argentino-Ticino e la scuola New Style Dance

L’associazione, fondata nel dicembre 1999, si occupa di promuovere e divulgare il ballo, la musica e la cultura del tango argentino in Ticino, favorendo i punti d’incontro e organizzando manifestazioni, feste e milonghe.
Maggiori informazioni si possono trovare sul sito internet http://www.amitango.ch.

La scuola propone corsi di liscio, balli caraibici, hip hop, tango e molti altri generi di danza. Maggiori informazioni si possono trovare sul sito internet http://www.newstyledance.ch.


Presentazione di diversi balli «popolari», così chiamati perché nati per strada e di paternità ignota. Si può localizzarli geograficamente, si può stabilire approssimativamente il periodo in cui sono nati, ma nulla più. Poco ci si è interrogati sulla forza e sui messaggi di cui alcuni balli della strada sono stati portatori. Senza la pretesa di completezza, i balli presentati hanno lasciato una traccia nel mondo, inteso come cultura occidentale. Durante lo spettacolo, gruppi di ballerini, professionisti e no, mostreranno alcuni balli della strada (tango argentino, boogie woogie, salsa, hip hop e break dance), spiegandone le origini, l’evoluzione, la forza e i messaggi di cui sono stati o sono portatori.


venerdì 17 ottobre Bellinzona, Biblioteca cantonale, ore 20.30.
Entrata libera.

Con il sostegno di:

 
06.10.03
Sito: Alessio Tutino